• Borgo La Solaia - Residence La Solaia
  • Borgo La Solaia - Residence La Solaia
  • Borgo La Solaia - Residence La Solaia
  • Borgo La Solaia - Residence La Solaia
  • Borgo La Solaia - Residence La Solaia
  • Borgo La Solaia - Residence La Solaia
  • Borgo La Solaia - Residence La Solaia

Benvenuti

Tutti gli interni del Relais La Solaia sono elegantemente arredati in stile toscano, con travi in legno a vista, pavimenti in cotto, e caminetti in pietra serena; I camminamenti in mezzo al verde, attraverso i quali, raggiungere la splendida piscina panoramica, incastonata in una terrazza naturale. Tocchi unici di modernità, sempre e comunque garbatamente in sintonia con la struttura che li accoglie. La professionalità dei membri del nostro staff, determina la cura scrupolosa del particolare e si traduce nella massima attenzione dedicata ad ogni nostro ospite. Oggi la solaia offre ben 7 camere, una spa con bagno turco e idromassaggio, massaggi mirati, piscina, aree relax e ristorante. Tutto in un'unica e magnifica struttura.

Il ristorante, le piscine, l'ampio parco, il percorso giochi, la sala meeting; ma anche il servizio di assistenza ed informazioni alla clientela e l'organizzazione di eventi dedicati alla gastronomia, alla cultura, all'arte e alla natura: la nostra clientela può contare su una serie di servizi al top della qualità. Per questo la solaia può essere una "fuga piacevole dalla routine quotidiana" dove passare non solo un weekend coccolati e lontano dalla città e dai rumori. Un oasi d'altri tempi dove pare che il tempo stesso si sia fermato e dove, passeggiando nel borgo, è possibile fermarsi ad ammirare il panorama e perdersi nella vista della valle sottostante. Le origini del Relais La Solaia risalgono al periodo medievale, la posizione rivela immediatamente, la peculiarità di un borgo raccolto sulla cima di un colle panoramico, baciato dal sole, sia da levante che da ponente.

La sua particolare ubicazione di dominio su due antichi tracciati come la Vecchia strada Aretino-Senese e la via dei procacciatori di commerci, lasciano trasparire la sua antica funzione di avamposto fortificato del Castello della Cornia.

La seconda guerra mondiale ebbe conseguenze devastanti sul borgo, anche qui si consumarono eventi di rappresaglia antifascista di cui oggi un monumento ne ricorda la tragicità.

I proprietari recuperandolo, hanno riportato alla vita un luogo dalle spiccate vocazioni ambientali, paesaggistiche, storiche e architettoniche.

 

La Nuova Gestione

da Giugno 2018 una nuova gestione per il relais la solaia

Dal 2018 il Relais La Solaia ha una nuova gestione. Uno staff qualificatio e con una notevole esperienza e formazione nel settore turistico recettivo è entusiasta di accogliere i propri ospiti all'interno dell'esclusiva struttura.

La nuova direzione del Relai La Solaia ha provveduto a rinnovare gli ambienti e i servizi. Curando nel minimo dettaglio il soggiorno con tante novità e comfort aggiuntivi.

Il ristorante, reso più accogliente e con un occhio di riguardo all'organizzazione di eventi personalizzati assieme al cliente, si è orientato verso la cucina tipica toscana, con una particolare attenzione nella scelta e la selezione accurata delle materie prime.

La spa si è allo stesso modo arricchita di servizi e pacchetti personalizzati, offrendo oltre all'area relax la possibilità per il cliente di usufruire di massaggi e percorsi benessere in grado di soddisfare tutte le esigenze.

La piscina a disposizione degli ospiti offre oltre alle aree relax e aree giochi dedicate ai bambini, anche nuovi ed innovativi servizi  come il nuovo bar con una vastissima scelta di aperitivi e degustazioni.

In generale tutti gli sforzi della nuova direzione hanno come obiettivo quello di offrire al cliente un soggiorno indimenticabile e all'insegna del relax e del riposo.

Saremo lieti di accogliere gli ospiti in più lingue offrendo un valido e consolidato punto di riferimento anche per tutte le informazioni extra e personalizzate a misura di ogni cliente (escursioni, noleggio auto, moto).

 

Relais La Solaia

Via di Solaia, 41 - 52048
Monte San Savino (AR)
Tel. +39 0575 491070
Mobile: +39 333 400 1231
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Newsletter